La pubblicità digitale locale è efficace?
SCEGLI COME PREFERISCI CONTATTARCI
Contattaci con Whatsapp
Chiedi Info
Contattaci via mail
Buongiorno, vorrei ricevere delle informazioni. Rimango in attesa di essere contattato.
Il web è entrato prepotentemente in tutte le nostre vite private (e con la pandemia il fenomeno si è accentuato) a tal punto che molte persone che, dopo aver effettuato il primo ordine on-line ed aver visto che è tutto molto semplice, iniziano ad usare l’e-commerce in modo più abituale.


✔ E-COMMERCE SEMPRE PIÙ CONVENIENTE

Oggigiorno si può ordinare un piccolo componente da 3€ e vederselo recapitare il giorno dopo senza spese di spedizione.
Questa potenza dell’e-commerce (dettata soprattutto dalle grandi aziende on-line) avrà delle ripercussioni negative sui negozi e sulle piccole imprese che producono beni.


✔ A MENO CHE . . .

Esatto, a meno che anche le piccole aziende iniziano a farsi vedere on-line, che non significa necessariamente vendere con l’e-commerce, ma far capire alla propria clientela LOCALE che anche loro hanno in negozio quel prodotto che il cliente trova nel web e che lo ha disponibile subito.
Quindi il target delle piccole realtà commerciali non è l’intero mondo, ma dovrebbe essere rivolto alla propria clientela territoriale, facendosi vedere di più nel web (perché anche nelle città minori non tutti i negozi sono conosciuti), far capire i prodotti che vende e che promuove.
In questo modo non esce dal raggio dell’attenzione dei propri potenziali (e anche acquisiti) clienti della propria zona e aumenta le possibilità di vendita.
Ora, non c’è bisogno di fare un trattato scientifico per far capire a chi legge che:
maggior visibilità del negozio -> il cliente sa che esisti e che operi nella sua zona
maggior visibilità dei tuoi prodotti -> il cliente inizia a capire che può acquistare da te gli stessi prodotti on-line ed averli subito (e pagarli in contanti visto che in Italia molte persone hanno poca stima dei pagamenti elettronici)


✔DIFFICILE o NECESSARIO?

Non è questa la domanda. La vera domanda è: “è necessario?”.
Sicuramente non è semplice per chi si approccia per la prima volta e probabilmente non è nemmeno indispensabile perché, attualmente, un negozio può ancora sopravvivere, ma vuoi mettere la soddisfazione di vedere nuova clientela che entra dalla porta del tuo negozio perché ha visto un post in Instagram o una tua pubblicità on-line?

Soddisfazione e, aggiungerei, maggior fatturato.

VEDI ANCHE ...

Sai perché Amazon fa tanta pubblicità?
Così come la Coca Cola e molte aziende multinazionali, anche Amazon spende soldi per avere una certa presenza ... leggi tutto>>
La pubblicità digitale locale è efficace?
Il web è entrato prepotentemente in tutte le nostre vite private (e con la pandemia il fenomeno si è accentuat ... leggi tutto>>

CHIEDI INFO PER:

La pubblicità digitale locale è efficace?
La pubblicità digitale locale è efficace?
Il web è entrato prepotentemente in tutte le nostre vite private (e con la pandemia il fenomeno si è accentuato) a tal punto che molte persone che, dopo aver effettuato il primo ordine on-line ed aver visto che è tutto molto semplice, iniziano ad usare l’e-commerce in modo più abituale.
Nome / Cognome (*)
Nazione
E-Mail (*)
Telefono / Cellulare
Email2
Messaggio (*)
Newsletter
Spuntando questa casella, l'utente accetta espressamente che i dati personali forniti saranno trattati dalla nostra azienda, anche per via elettronica, a fini di inviare nostre comunicazioni promozionali o commerciali relative a prodotti o servizi offerti.
Non obbligatorio
(*) = Questi campi sono obbligatori

Ci trovi qui!

TLO di Enzo Tassan
Consulenza web marketing e social

Sede fiscale:
via Montello 44, 33081 Aviano (PN)

P.Iva 01676650938
C.F. TSSNZE62E03Z133W
Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul sito. I cookie migliorano l’usabilità e le prestazioni attraverso varie funzionalità come ad esempio le impostazioni della lingua, i risultati delle ricerche e quindi migliorano la tua esperienza. Il sito utilizza cookie di terze parti per inviarti messaggi promozionali personalizzati.
Credits: Finalmente Semplice